martedì 1 marzo 2011

I costi del Parlamento....la Camera a nudo!

Dopo ore di ricerche sono riuscito a risalire ai costi della politica; nello specifico quelli della Camera dei Deputati.
Molti non sanno che l'anno scorso l'On Rita Bernardini (Radicali) ha intrapreso una vera e propria battaglia con il Presidente Fini per poter conoscere il bilancio 2010 del rispettivo ramo di parlamento. Dopo uno sciopero della fame e molta pazienza è, quindi, riuscita ad ottenere un'elenco cartaceo che il gruppo dei Radicali ha prontamente pubblicato on line.
Prima di accedere al link un plauso a chi, come i protagonisti di questa vicenda, lottano per  la trasparenza della funzione amministrativa e per informare i cittadini di quanto avviene (spesso) a loro insaputa!
Vi rimando, pertanto, alla pagina del sito dei Radicali ove troverete il bilancio dell'anno 2010!
Notevoli le spese per immobili, edilizia e consulenze.
Tu cosa ne pensi?

2 commenti:

  1. Domando: c' è qualcuno che può impedire queste spese? C' è qualche ragioniere o amministratore che decide quali spese sono giuste e quali no, non autorizzando la spesa? No!
    Anche gli stipendi se li approvano per alzata di mano. Mesi fà IDV aveva proposto la decurtazione degli stipendi. Hanno votato tutti contro.
    Sono dei "VAMPIRI"!

    RispondiElimina
  2. Più che impedire il Presidente della Camera dovrebbe preventivamente pubblicarli di modo che chiunque possa trarre ( in anticipo) le dovute considerazioni.

    RispondiElimina