martedì 8 marzo 2011

Berlusconi dimettiti...ennesimo tentativo del PD di prendere in giro gli italiani!

Nella giornata di oggi dovrebbe avvenire, ad opera dell'On. Rosy Bindi, la "storica" consegna di 10 milioni di firme per mandare a casa il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
Accese le polemiche nei giorni scorsi dopo l'inchiesta de "il Giornale" in ordine alla validità della raccolta firme...alcune a nome di Paperino, Zorro e Geppetto.
Certo non posso non notare come il Pd, certo animato dalle migliori intenzioni, finisca inesorabilmente (v. primarie) col darsi sempre la zappa sui piedi, permettendo al centrodestra una facile controffensiva.
Al di là di questo vorrei analizzare rapidamente il merito di tale iniziativa.
10.000.000 di firme racolte...consegna simbolica l'8 marzo....Berlusconi (impossibile) spinto da autocritica e sotto l'effetto degli antidolorifici post operazione va a casa....yuppie, bello!
E DOPO?
Intendo dire, vogliamo veramente prendere in giro gli italiani continunado a cammufare i problemi del paese dietro al mostro-leviatano Berlusconi?
Indubbio, certo non passerà alla storia come il migliore dei presidenti, ma certo non possiamo continuare a prendere in giro gli italiani distraendoli dal vero problema...
Il problema è la politica in generale...destra e sinistra!
Il problema è che le istituzioni hanno smesso di rivolgersi al cittadino e di riferire in ordine al mandato ricevuto...
Detto ciò a che serve una raccolta firme? A nulla, a sprecare carta. Caduto Berlusconi ne arriveranno altri...forse più furbi, ma altri!
Ma, allora, perchè il PD non inizia a considerare il vero motivo del suo tracollo? Perchè non inizia a svolgere quell'opposizione che è connaturata a qualsiasi democrazia?!
Basta con gli attacchi sugli scandaletti, basta con manifestazioni assurde...cominciate a parlare agli italiani di contenuti, di proposte concrete!

Nessun commento:

Posta un commento